TRACTIVE | Mono ammortizzatore X-TREME per CF MOTO MT 450 2024-2025
Mono ammortizzatore X-TREME per CFMOTO MT 450 2024-2025
Ammortizzatore ad alte prestazioni con regolazione del ritorno e della compressione ad alta e bassa velocità. Precarico regolabile tramite ghiera. PDSII anti-affondamento.
Diametro pistone 46 mm - Altezza standard
Ogni ammortizzatore sarà assemblato, tararo e personalizzato per il peso e l'uso specifico di ogni cliente, per questo motivo i tempi di attesa sono solitamente di 3/4 settimane dalla conferma d'ordine.
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Questo ammortizzatore utilizza una serie di lamelle di smorzamento sviluppate appositamente su misura per la relativa applicazione. L'alloggiamento dell'ammortizzatore in alluminio crea la massima stabilità termica grazie a una dissipazione ottimale del calore. Questo non solo porta a prestazioni stabili, ma anche a una maggiore durata dell'ammortizzatore e del suo olio. Per creare le migliori prestazioni per ogni modello, utilizziamo pistoni ad alta portata, guarnizioni a basso attrito e anelli di spessoramento dedicati. Utilizziamo componenti per impieghi gravosi come steli microfiniti temprati a induzione da 42CrMo 16 mm, cuscinetti della migliore qualità e boccole in acciaio inox. Ogni ammortizzatore può essere aperto e revisionato o messo a punto a seconda dell'applicazione del cliente. Per tutti gli ammortizzatori è disponibile una gamma di molle da più morbide dello standard a più dure.
Utilizzando il registro dell'estensione, Il ritorno è regolabile con circa 18 scatti. Ogni regolazione del clicker comporta una variazione significativa del livello di smorzamento.
Il vantaggio principale di un ammortizzatore con serbatoio esterno è che l'ammortizzatore contiene una quantità di olio di gran lunga superiore e presenta una superficie di raffreddamento più ampia rispetto a un ammortizzatore senza serbatoio. Inoltre, offre la possibilità di regolare il flusso d'olio in compressione (in entrata). Due regolatori separati controllano lo smorzamento rispettivamente a bassa velocità dell'ammortizzatore (ondulazioni lente della pista/strada) e ad alta velocità dell'ammortizzatore (dossi o buche improvvise). L'ammortizzatore è dotato del cosiddetto sistema PDSII che evita i fondo corsa. È dotato di un secondo pistone di smorzamento montato sopra il pistone di smorzamento principale. Alla fine della corsa dell'ammortizzatore in entrata, questo secondo pistone di smorzamento entra in una calotta e crea un livello di smorzamento supplementare. Ciò avviene solo durante il movimento in andata e solo a velocità elevate. Si tratta effettivamente di un cuscino che assorbe l'elevata energia in entrata e impedisce un brusco cedimento dell'ammortizzatore. Ciò consente di aumentare il comfort e la sicurezza. Allo stesso tempo, gli impatti sul telaio della moto sono ridotti al minimo, con conseguente riduzione di danni e bulloni piegati.