MWR Racing Air Filter, Euro Racing importatore per l’Italia

MWR Racing Air Filter, Euro Racing importatore per l’Italia

I filtri-aria MWR sono costruiti a mano in Olanda con materiali nobili, partendo da un robusto telaio in alluminio tagliato a laser ed anodizzato ed hanno bordi a tenuta stagna in modo da impedire l'ingresso verso i cilindri di qualsiasi particella di sporcizia, anche infinitesimale.

 A differenza del maggior numero di filtri aria, il longevo media filtrante MWR è un materiale hi-tech costituito da speciali spugne a cellula chiusa, che offrono:

  • a.) una ineguagliabile permeabilità ai flussi, ciò che aumenta il volume di ossigeno disponibile ai cilindri,
  • b.) una eccezionale durata, ciò che consente:
    • b.1.) alle Squadre Corsa, di lavare e ri-oliare i filtri-aria MWR sino ad almeno 25 volte
    • b.2.) al motociclista, il cui filtro deve essere lavato ed oliato almeno una volta all'anno, di investire in un filtro longevo che offre una vita di servizio eguale a quella del motore che deve proteggere, ciò che per il pilota si traduce in un risparmio di costi.

Il media filtrante dei filtri-aria della MWR è fornito intriso di Olio Biodegradabile, cosa che gli permette di fagocitare anche le più microscopiche particelle di sporcizia.
La spugna filtrante MWR a cellula chiusa è ignifuga, cioé in classe FR (Fire Retardant) con un notevole livello di resistenza ai ritorni di fiamma.

Ci sono 4 tipologie per 4 diversi tipi di filtri:

1. Il filtro-aria MWR stradale tipo "PERFORMANCE"

è un filtro che offre ottime prestazioni unite ad un alto livello di protezione e che non è mai una copia del filtro originale perché MWR è sempre alla ricerca di soluzioni migliorative in termini di prestazioni, di protezione, di durata nel tempo e di facilità di installazione.

2. Il filtro-aria MWR tipo "HE", ad "ALTA-EFFICIENZA” , strada e pista

studiato per l'uso stradale ma che si dimostra validissimo in pista, è un filtro che offre notevoli vantaggi prestazionali, basati anche sul rivoluzionario sistema MWR di ripartizione dei flussi denominato "AIR SPLITTER" che calma le turbolenze dell'aria aspirata e ne ripartisce equamente l'ossigeno ai cilindri.

3. e 4.  I filtri-aria "HE-R" e "WSBK-R", nati per competizione in pista

Si tratta  di due tipi di filtri aria sviluppati soltanto per le competizioni e messi a punto tanto al banco prova che in pista, questo con l'attivo supporto dei maggiori Teams e dei loro Piloti, campioni che usano i filtri-aria MWR nei Campionati del Mondo Supersport, Superstock, Superbike e motoGP. Le superiori prestazioni dei filtri-aria MWR da competizione in termini di potenza motrice, di protezione e di durata nel tempo sono dovute tanto all'uso di esclusivi materiali hi-tech che a postulati di progettazione nettamente innovativi.

Postato su 24/05/2019 0 3245

Lascia un commentoLascia una risposta

Devi essere Connesso per postare un commento.
Confronta 0
Precedente
Successivo

Nessun prodotto

To be determined Spedizione
0,00 € Tasse
0,00 € Totale

I prezzi sono tasse incluse

Acquista